Resi e rimborsi

Gli acquisti effettuati sono soggetti al D.LGS. 206/2005 che regola il DIRITTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce. Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO è necessario inviare, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce, una raccomandata A/R , contenente:
La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
l’indicazione del prodotto relativo;
il numero della fattura (se emessa);
i dati relativi al proprio Conto Corrente Bancario.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 ( quattordici ) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente per mezzo “Corriere Espresso”, il prodotto relativamente al quale si intende esercitare il “Diritto di Recesso”, completo del relativo scontrino o fattura di vendita (se emessa). Il rimborso del corrispettivo verrà versato entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il “Diritto di Recesso”. L’azienda MINISPEED provvederà al rimborso esclusivamente mediante Bonifico Bancario o PayPal. Il suddetto rimborso si riferisce al costo del prodotto ed alla prima spedizione. In qualsiasi caso, le spese accessorie di pagamento e di riconsegna, non saranno soggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico del consumatore.

ATTENZIONE: Per qualsiasi articolo, la confezione dovrà essere restituita perfettamente integra e sigillata pari al nuovo. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verrà avviata la procedura di rimborso. Il DIRITTO DI RECESSO (obbligatorio), non è da confondere con la formula “Soddisfatti o Rimborsati” (facoltativo);

Pertanto, se la confezione risulterà aperta o manomessa, o se addirittura il mezzo risulterà stato utilizzato, non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e la merce verrà rispedita al consumatore con l’addebito delle ulteriori spese di trasporto.

RECESSO CAUSA RITARDO DI CONSEGNA
Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’acquisto causa ritardi di varia natura nella consegna del pacco, se quest’ultima è comunque avvenuta entro 10 giorni, l’acquirente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

RECESSO PER NON CONFORMITA’
Se il modello che viene consegnato è diverso da quello che è stato ordinato o presenta difetti di fabbrica che ne impediscono l’utilizzo , è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni all’acquisto, previo raccomandata. Sarà cura della nostra azienda provvedere al ritiro e farsi carico delle spese di spedizione . L’oggetto restituito deve essere riposto nel proprio imballo originale, deve essere pari al nuovo e mai utilizzato e. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verrà avviata la procedura di sostituzione oggetto o rimborso.